ISTITUTO COMPRENSIVO "B. GRIMALDI - S.M.S. LOMBARDI"

Tel./Fax: 080.5371009 - baic84300n@pec.istruzione.it - e-mail: baic84300n@istruzione.it

Italian Albanian Arabic Dutch English French German Greek Russian Spanish

Festa del Lettore 2017 - Scuola Primaria

Mercoledì 27 settembre 2017 gli alunni delle classi terze del plesso “Grimaldi” e, nella giornata successiva, quelli delle classi 3^ E e 4^ E del plesso “Lombardi”, hanno incontrato la dott.ssa Valeria Patruno, cooperatrice internazionale e autrice del testo “La macchina per cucire”, edito da Giza scritture. La prima data era inserita nell’ambito delle manifestazioni legate al Festival letterario, intitolato “Chi legge arriva primo”, proposto e attuato dalla casa editrice Stilo e sostenuto dalla SIAE.

Durante gli incontri, gli alunni e gli insegnanti hanno potuto interagire con la scrittrice alla luce della sua quasi ventennale esperienza di cooperazione per gli aiuti internazionali nei paesi in via di sviluppo. Gli interventi della scrittrice sono stati accompagnati dalla lettura di alcuni brani tratti opere letterarie per ragazzi, quali “La storia di Iqbal” e “Racconti tailandesi”.

Le foto allegate si riferiscono agli incontri nelle due giornate.

Menu Trasparenza

February 2018